Sciopero sanità privata, momentaneo stop: i dettagli

“Sospendiamo lo stato di agitazione per attendere le risposte che ci sono state annunciate dall’assessore Giovanna Volo”. Lo dice, in una nota, Pietro Miraglia, presidente dell’Ordine dei biologi della Sicilia e leader regionale di Federbiologi SnaBilp, l’organizzazione sindacale dei biologi titolari di laboratori di analisi.

Dunque domani riprende a lavorare l’intero comparto della sanità siciliana convenzionata, uno stop che va avanti da venerdì e culminato con una manifestazione a Palermo sotto la sede dell’assessorato alla Salute, guidato da Giovanna Volo.

Il tutto è scaturito dall’esiguità dei fondi regionali destinati alle strutture private – continua Miraglia – con cui andiamo sino al 20 del mese, dopodiché le prestazioni pesano sulle nostre tasche.

Nei prossimi giorni l’assessore Volo comunicherà le soluzioni che il governo regionale intende prendere, in termini strettamente economici va recuperato un ammanco di circa 60 milioni di euro (trenta dei quali potrebbero arrivare dal decreto “Milleproroghe” varato dal governo nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp