Sagra del Pistacchio 2022, vertice in comune per garantire sicurezza

C’è fermento per il ritorno della Sagra del Pistacchio di Bronte, uno degli eventi più attesi in Sicilia capace di attrarre turisti e curiosi da diverse parti d’Italia. Ci sia avvicina sempre di più ai due week-end scelti: dal 30 settembre al 2 ottobre, dal 7 al 9 ottobre.

Affinché tutto proceda bene si è tenuto, all’interno dell’ufficio del Sindaco, una riunione convocata dall’assessore agli eventi Nunzio Saitta che ha coinvolto Asp, Forze dell’Ordine e Asp.

“La nostra Sagra – ha affermato Saitta – è famosa per offrire il pistacchio più buono al mondo, riconosciuto dall’Unione europea attraverso il marchio dop. Un evento che attira tantissimi visitatori. Per questo abbiamo chiesto il contributo dell’Asp e delle Forze dell’Ordine, che ringrazio per aver partecipato al vertice. Abbiamo infatti bisogno di un lavoro straordinario affinché ordine e traffico siano sempre sotto controllo. Particolare attenzione, infatti, stiamo tendando di rivolgere alla viabilità. Indicheremo i percorsi alternativi utili per chi vuole solo attraversare Bronte e deve raggiungere altri Comuni”.

Presente all’incontro anche il sindaco Firrarello, che si è detto emozionato e felice del ritorno della Sagra dopo gli anni di rinvio causa Covid. In corso di realizzazione l’intero programma, successivamente saranno comunicate anche le attività che coinvolgeranno il mondo della scuola coordinate dall’assessore De Luca.

Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp