Sagra del pistacchio 2022: mercoledi’ 28 settembre conferenza stampa di presentazione

Manca sempre meno all’evento più rappresentativo della città di Bronte, l’immancabile Sagra del Pistacchio che torna finalmente dopo lo stop causa Covid. Il Comitato d’organizzazione della Sagra diretto dal sindaco Firrarello, composto dagli assessori Saitta e De Luca, dalla responsabile della Prima Area, Patrizia Orefice, è già al lavoro per l’organizzazione e la stesura del programma.
Confermate le date: 30 settembre/2 ottobre, 7/9 ottobre. Questi i due fine settimana in cui il C.so Umberto potrà popolarsi di turisti, appassionati e golosi dell’Oro Verde.
C’è un’altra data, quella della presentazione ufficiale alla stampa. Mercoledì 28 settembre, alle 10:30, nella straordinaria cornice del Castello Nelson sarà presentato il programma della Sagra.
“Il pistacchio ormai è famoso in tutto il mondo per la sua prelibatezza. – spiega il sindaco Pino Firrarello – E il momento migliore per soddisfare il palato è durante la “Sagra del Pistacchio”, giustamente inserita tra le manifestazioni più popolari organizzate in Sicilia. In quest’occasione le strade del centro di Bronte si trasformano in una enorme vetrina del “Verde pistacchio dop”.
Chiaramente non mancheranno momenti immersi nella natura, per un connubio straordinario tra gastronomia, turismo e paesaggi naturali. Previsti infatti percorsi su Monte Ruvolo e tanto altro.