Maniace, ultima tappa del 2022 per il corso BLSD

16 dicembre 2022
Ultimo incontro del 2022, a Maniace, dove un ottima partecipazione della cittadinanza ha permesso a 14 persone di effettuare ciò che le linee guida IRC raccomandano in caso di arresto cardiaco e disostruzione delle prime vie aeree.

L’incontro fortemente voluto e organizzato dalla consigliera comunale di Maniace Claudia Tilenni, presente anche in qualità di aiuto istruttore e quindi di supporto alla Dr.ssa Meli in qualità di istruttrice IRC.

All’inizio della giornata prende la parola anche Mons. Padre Galati, che ha offerto gentilmente i locali, spiegando ai presenti l’importanza di questi eventi e promuovendone altri per il bene della collettività.

Lo schema della giornata rimane sempre lo stesso con una parte teorica e una pratica.
Terminato il corso, la Dr.ssa Meli ha raccontato le sue impressioni sulle tre giornate: “Delle tre giornate un unico comune denominatore l’interesse e la voglia di sapere, tutti hanno capito l’importanza della tempestività nel soccorso, che è importante chiamare il numero unico 112, saper cosa fare garantisce una possibilità che il mal capitato possa salvarsi”.

Nel 2023 sono in programma altri eventi a Bronte Maniace e Maletto, chi volesse partecipare può contattare il 3319030315 oppure 3201928272

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cresta Help Chat
Invia tramite WhatsApp