Coloriamo il Natale in Tanzania, iniziativa benefica a Bronte
Coloriamo il Natale in Tanzania, il nome dell’iniziativa per supportare la comunità africana. Sabato 17 e domenica 18, a Bronte, sarà possibile donare un contributo destinato ai bambini in Tanzania, la somma andrà a supporto della missione di padre Salvatore Riccieri, missionario in Tanzanzia da trent’anni.
“Ogni giorno diamo da mangiare a oltre 400 bambini, serve cibo ma soprattutto cure mediche – dichiara al Corriere dell’Etna – per affrontare tante malattie”.
Il villaggio in Tanzania vede la presenza di padre Salvatore ormai da tantissimi anni, con il suo impegno, e di tantissimi altri, sono state costruite scuole, chiese e una struttura sanitaria di primo soccorso.
“La scuola è fondamentale, perché anche loro hanno diritto a un’istruzione. Adesso stiamo lavorando per permettere anche la scuola superiore, così da completare il percorso. Quasi sempre i maestri sono ragazzi del villaggio che hanno studiato all’università e sono tornati, c’è grande senso di umanità e solidarietà”.
Padre Salvatore, in chiusura, parla della sua esperienza e ringrazia tutti coloro che vorranno sostenere la sua causa: “Viviamo, me compreso, con pochissimo ogni giorno. Il cibo base è il grano turco con cui facciamo tutto, per il resto ci pensa la foresta. Ringrazio già ora tutti coloro che vorranno aiutarmi, il vostro supporto può cambiare davvero la vita a tanti bimbi africani, ma anche donne e uomini”.
1 thought on “Coloriamo il Natale in Tanzania, iniziativa benefica a Bronte”